IL GIARDINO DEI TAROCCHI E CAPALBIO
Highlights:
- Arte Contemporanea
- Borghi Medioevali
- Capalbio, la piccola Atene
ITINERARIO DI VISITA
Non perdere l’occasione di visitare una delle opere monumentali più famose dell’arte moderna e contemporanea!
Nei dintorni della splendida Capalbio, immerso nel verde rigoglioso della Maremma, si trova un parco di ineguagliabile bellezza: il Giardino dei Tarocchi, il capolavoro dell’ artista Franco Statunitense Niki de Saint Phalle, completato nel 1996 dopo 17 anni di passione, dedizione, lavoro ed ineguagliabile talento .
Il Giardino ospita le grandi e suggestive sculture dell’artista , raffiguranti i 22 Arcani Maggiori delle carte dei Tarocchi.
Ognuna di queste sculture è costituita da una struttura in acciaio ricoperta da cemento e decorata con vetri, specchi e ceramiche colorate secondo il personalissimo estro artistico di Niki de Saint Phalle, considerata una delle personalità più influenti dell’arte moderna e contemporanea.
Ammirare il Giardino dei Tarocchi sarà una vera e propria “Full immersion” di Luce e Colore!
Dopo la visita del parco proseguiamo per Capalbio, il paese più a Sud della Toscana, al confine con il Lazio, meta di tanti visitatori alla ricerca di tranquillità , panorami mozzafiato e spiagge con acque cristalline.
Capalbio è una cittadina medievale perfettamente conservata e una delle caratteristiche che la rendono unica è la doppia cinta muraria che la circonda, lungo la quale è possibile passeggiare e ammirare la Maremma in tutto il suo splendore.
CALENDARIO DELLE VISITE
OGNI MERCOLEDI POMERIGGIO DAL 1 APRILE AL 30 SETTEMBRE 2021
LA QUOTA COMPRENDE
- Guida Turistica per la visita guidata del Giadino dei Tarocchi e di Capalbio
- Biglietto di ingresso al Giardino dei Tarocchi
- Contributo per Servizi Eco-Sistemici (cosa sono?)
- Assicurazione Sanitaria, RCT e Fondo Garanzia
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Servizio di trasporto per raggiungere i luoghi delle visite. Su prenotazione con supplemento possibilita di servizio di trasferimento privato con mezzo a disposizione per tutta l’escursione
- Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
INFORMAZIONI UTILI
Giorni di Organizzazione: vedi calendario in sistema di booking on line
Luogo di incontro: Parcheggio del giardino dei Tarocchi, strada Garavicchio 2 – 58011 Pescia Fiorentina (Gr)
Luogo di Termine visita: Capalbio, Piazza Magenta
Orario Inizio Visita: 16.00 – presentarsi al punto di incontro almeno 15 minuti prima dell’orario previsto – Gli orari saranno riconfermati sempre prima della visita, in relazione anche alle aperture dei siti da visitare.
Durata Escursione: Visita guidata di 3 ore circa più tempo per servizi
Lingue Disponibili: Italiano, Inglese (Guida in lingua esclusiva o multilingue in funzione del numero dei partecipanti)
Portare: Abbigliamento comodo
Servizio transfer: Per chi prenota la visita con il servizio di trasferimento incluso, è compreso il trasporto per tutto lo sviluppo dell’escursione.
Booking on line: L’escursione viene confermata, con minimo 6 partecipanti iscritti. Al momento della prenotazione on line, il sistema procede all’addebito del valore direttamente sulla carta di credito. In caso di non effettuazione dell’escursione per non raggiungimento del numero minimo partecipanti, agli iscritti sarà inviata mail di cancellazione entro 24 ore dall’inzio della visita ed il valore sarà riaccreditato direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.